L’attesa è finita! Ritorna l’attesissimo appuntamento con la tradizionale festa della Befana, storico ed amatissimo evento che ogni anno richiama nella Grotta Gigante centinaia di spettatori.
Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 15.00 gli speleologi proporranno al pubblico un pomeriggio di emozioni e festa, calandosi in costume con apposite corde dal soffitto della Grotta Gigante per poi raggiungere gli spettatori, radunati per l’occasione 100 metri più in basso, sul fondo della Grande Caverna. Dalla volta, sulle note della banda, scenderà la Befana accompagnata da tanti altri spericolati amici: i Re Magi, Babbo Natale, la Stella Cometa ed i mitici Muccocervi, i fantastici abitanti della grotta! Una volta atterrati tra il pubblico potranno finalmente rallegrare i bambini con dolcetti e caramelle. Per gli adulti invece un gruppetto di intraprendenti Vichinghi preparerà l’intramontabile “Gran Pampel”, bevanda alcolica calda dalla ricetta segreta, che da sempre scalda gli animi degli speleologi durante le loro adunate.
Non ci starete mica ancora pensando?! Vi aspettiamo!
ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE
EVENTO AD INGRESSO LIMITATO – ACCESSO GARANTITO SOLO CON PRENOTAZIONE
La festa della Befana in Grotta Gigante è un evento che richiama ogni anno migliaia di persone, pertanto vi preghiamo di seguire attentamente quanto indicato di seguito.
Per garantirsi l’accesso all’evento è necessario prenotare solo ed esclusivamente a uno dei seguenti due numeri:
ORARI UFFICIO PRENOTAZIONI: aperto da martedì a domenica con orario 09.30 – 12.30 / 13.30 – 16.30
I biglietti prenotati saranno acquistabili poi esclusivamente alla biglietteria a partire dalle ore 14.00 del 6 gennaio, comunicando alla cassa il nominativo fornito in fase di prenotazione.
Il giorno stesso, nel caso in cui non venga già raggiunto con le prenotazioni il numero massimo di 900 persone, sarà disponibile alla biglietteria un numero limitato di biglietti alla porta.
I posti verranno assegnati in ordine d’arrivo, fino ad esaurimento biglietti. NON GARANTIAMO PERTANTO L’ACCESSO A CHI SI PRESENTERA’ ALLA BIGLIETTERIA SPROVVISTO DI PRENOTAZIONE. Vi ringraziamo per la collaborazione.
PREZZI
Il 6 gennaio si informa che le consuete visite guidate saranno garantite fino alle ore 12.00, ultimo tour della giornata, e riprenderanno regolari da sabato 7 gennaio.
A prestissimo!