Il 6 gennaio 2018 la Befana torna a far visita alla Grotta Gigante, animando una festa magica che da più di trent’anni entusiasma grandi e piccini.
Gli speleologi della Commissione Grotte E. Boegan della Società Alpina delle Giulie indosseranno per l’occasione i panni di Befane, Re Magi e Stella Cometa e si caleranno appesi ad una corda dalla volta della caverna per ben 100 metri fino a raggiungere il fondo, trasportando sacchi colmi di caramelle e dolciumi, accompagnati dai brani musicali suonati dalla Banda “Le solite legere”.
Giunti tra gli spettatori, che seguiranno lo spettacolo col naso all’insù dal fondo dell’immensa cavità sotterranea, Befane e Re Magi distribuiranno ai bambini i gustosi doni, mentre agli adulti verrà offerto il Gran Pampel, mitica bevanda calda dalla ricetta segreta, preparata e distribuita per l’occasione da speleologi travestiti da Vichinghi.
PREVENDITA:
Vista la grande affluenza alla Festa della Befana in Grotta Gigante, la Direzione ha deciso di attivare il servizio di prevendita per i biglietti dello spettacolo.
Si potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria della Grotta Gigante (Borgo Grotta Gigante 42/A – Sgonico TS) a partire da martedì 2 gennaio fino a venerdì 5 gennaio 2018 nel consueto orario di apertura dalle 10.00 alle 16.00.
A chi acquisterà il biglietto in prevendita, il giorno dello spettacolo sarà riservata la possibilità di entrare in Grotta Gigante dall’attuale uscita, evitando così di fare la fila con chi acquisterà il biglietto il giorno stesso.
Si informa che il numero massimo di partecipanti ammessi sarà limitato.
Il 6 gennaio lo spettacolo inizierà alle ore 15.00.
Per l’occasione si informa che le consuete visite guidate saranno garantite fino alle ore 12.00 – ultimo tour della giornata – e riprenderanno regolarmente il giorno successivo.
La partecipazione sarà gratuita per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni compresi, mentre gli altri pagheranno il regolare biglietto di ingresso le cui tariffe sono consultabili sul sito ufficiale: www.grottagigante.it
Per informazioni 040.327312 o via e-mail info@grottagigante.it