I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di più...

Accetto

EVENTI

L'INFERNO di DANTE in GROTTA

L'INFERNO di DANTE in GROTTA

20/04/2017

Dopo il secondo sold-out consecutivo,

ConsorzioScenico e Grotta Gigante sono lieti di annunciare la terza replica de

"L'Inferno di Dante" 

in Grotta Gigante

letto da Lorenzo Zuffi

sabato 20 maggio ore 18:30

 Biglietti: http://bit.ly/InfernoGG20-05

Nella sala naturale più grande del mondo, la più grande opera di letteratura di tutti i tempi. 

Un viaggio immaginario nell’Inferno dantesco e un viaggio reale nelle profondità della Grotta Gigante.

 

“La Grotta Gigante si presenta come luogo perfettamente e magicamente adatto a questa lettura. Con la sua immensa camera unica, con la sua vertiginosa discesa, accoglie in modo ineccepibile ciò che rappresenta per me questa impresa, ossia un viaggio in molteplici direzioni, dentro la terra, attraverso la grotta, nella letteratura, nelle profondità dell’animo umano, nella storia e dentro la vita”. 

Così parla della sua avventura in Grotta Gigante Lorenzo Zuffi di ConsorzioScenicoSarà lui infatti ad interpretare l’Inferno di Dante in questa location straordinaria che ben avvicinerà gli spettatori ai canti del mondo degli inferi.


Si ringraziano per la preziosa collaborazione: lo staff della Grotta Gigante; la Società Alpina delle Giulie – sezione di Trieste del CAI; la Commissione Grotte Eugenio Boegan; Aldo Fedel; Claudia Norbedo; Barbara Radini; Riccardo Ravalli; Marco Sticotti; Serena Tonel; Anna Bassani; Matteo Roman; Simone Zampieri; Massimiliano Alberti.

Lorenzo Zuffi: nato a Trieste si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Città di Trieste” nel 2007. Da allora ha recitato in numerosi spettacoli con molti teatri stabili, fra i quali: il Teatro Stabile di Trieste “La Contrada”, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Il Rossetti” e il Teatro Stabile Sloveno. Ha partecipato ad alcuni festival fra i più importanti del panorama italiano, quali: Mittelfest e CrashTest. Ha partecipato ad allestimenti di opere liriche e di operette. Ha collaborato con svariati registi: Amodeo, Dal Maso, Macedonio, Manani, Zacchigna, Marinuzzi, Lerici e Pison. Con gli “Amici della Contrada” ha preso parte a numerosi Teatri a leggìo. Ha lavorato in RAI ad alcuni radiodrammi. Ha collaborato con l’Associazione “Studiopenspace”, con la “Fabbrica delle Bucce” e con “La Macchina del Testo”. E' tra gli ideatori, promotori e organizzatori del Premio DARTS. E’ fondatore e membro attivo di “ConsorzioScenico”. E’ fondatore e membro attivo del gruppo “eTielleZeta”.